Fiat 500X Easypower: Finalmente Bifuel

 

BLOG

22/05/2017
 
Condividi su:
 
 

Fiat 500X Easypower: Finalmente Bifuel

Fiat 500X Easypower: Finalmente Bifuel

 

Era attesa da tempo e finalmente è arrivata: la Fiat 500X Easypower è disponibile anche nella versione bifuel. Ecco le caratteristiche e i vantaggi\

Già prenotabile da qualche giorno, e nelle concessionarie a partire da sabato 20 e domenica 21 maggio 2017, arriva finalmente l’attesissima Fiat 500X Easypower, un aggiornamento della Fiat 500X, disponibile in nuovi colori, nuovi rivestimenti e, soprattutto, in versione a doppia alimentazione GPL/ benzina. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche e non di questa versione, e i vantaggi della nuova gamma.

Fiat 500X Easypower: le caratteristiche

Tra le caratteristiche più significative della Fiat 500X Easypower, c’è il propulsore 1.4 TJet da 120 cavalli che, poiché il serbatoio GPL è installato in fabbrica, si dispone ad esso scegliendo una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali adatti al funzionamento a GPL ed è, inoltre, dotato di un sistema di aspirazione specifico.

Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce e vanta una coppia di 215 Nm a partire da 2500 giri/min, una velocità massima di 186 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,5". L’avviamento è effettuato sempre a benzina, come tutte le auto a gas, e la centralina decide il passaggio al GPL solo quando si sono raggiunte le condizioni ottimali per farlo, secondo la temperatura del motore e sulla soglia minima di giri.

Fiat 500X Easypower: quali vantaggi offre

La Fiat 500X Easypower è una vettura estremamente vantaggiosa per potenza e consumi, soprattutto è economica e rispettosa per l’ambiente. Ma vediamo da vicino tutti i suoi pregi:

  • Il prezzo: il prezzo di lancio della nuova Fiat 500X Easypower è di soli 17.900 che, con il finanziamento ECOFREE, arriva anche ai 16.900 come la versione a benzina.
  •  I consumi: il motore1.4 T-Jet a doppia alimentazione assicura, ovviamente, costi di gestione di moltissimo minori ai motori a benzina e diesel. Un pieno di gas costa 23 euro circa e in alcune Regioni si può non versare il bollo.
  • Impianto GPL di fabbrica: l’impianto GPL della nuova Fiat 500X è installato direttamente in fabbrica, infatti, ogni vettura è certificata e garantita dalla casa di produzione. Il serbatoio è di tipo toroidale con una capienza massima di 38,4 litri ed è posizionato nel vano della ruota di scorta. Il bocchettone di ricarica è vicino al tappo del serbatoio di benzina.
  • Buona autonomia: l’autonomia è superiore ai 1000 chilometri.
  • Basso impatto ambientale: nonostante le prestazioni siano elevatissime, le nuove tecnologie avanzate hanno fatto sì che sia rispettata la Normativa antinquinamento Euro 6, tanto che si può beneficiare di eventuali bonus governativi e si possono attraversale le zone a traffico limitato.

Hai domande? Cerchi un'azienda specializzata in carburanti per autotrazione? CONTATTACI!

CONTATTI CAMPANIA

CONTATTI LAZIO