Gpl a Contatore, Cos’è?

 

BLOG

10/03/2017
 
Condividi su:
 
 

Gpl a Contatore, Cos’è?

Gpl a Contatore, Cos’è?

Tutti i vantaggi del gas Gpl in casa, senza bisogno di rifornire ogni volta il serbatoio. Ecco tutti i vantaggi del Gpl a contatore

Abbiamo detto molte volte, e lo ribadiamo, che il Gpl è la perfetta alternativa al gas metano, soprattutto per le utenze che non sono allacciate alla rete di erogazione cittadina. Spesso, poi, sentiamo parlare di Gpl a contatore, ma cos’è?

Il Gpl a contatore prevede un impianto abitualmente composto da un serbatoio a cui sono collegati alcuni contatori, oppure soltanto uno, tramite condotti.È una soluzione che ti permette di avere gas Gpl costantemente senza preoccuparti di rifornire il tuo serbatoio e pagando solo ciò che consumi, dopo averlo consumato, tramite una bolletta periodica.

Se opti per il Gpl, puoi infatti scegliere tra la gestione a rifornimento o a consumo. Ecco le differenze tra i due metodi:

  • A rifornimento: ogni utente gestisce autonomamente il proprio serbatoio e contatta il fornitore quando ha bisogno di rifornirlo di gas, che paga ogni volta che riempie il serbatoio e non riceve bollette periodiche.
  • A consumo: in questo caso, invece, l’utente dispone di un contatore che il fornitore del gas Gpl legge regolarmente. Ciò significa che non deve più preoccuparsi di riempire il serbatoio una volta che il Gpl sta per finire poiché ci pensa il fornitore stesso e, inoltre, invia una bolletta periodica a seconda del consumo. Questa opzione viene scelta, soprattutto quando a usufruire del servizio è un condominio o un complesso di ville plurifamiliari. È possibile collegare gli utenti di un condominio ad un unico serbatoio e calcolare, poi, la spesa tramite più contatori, uno per ogni utente. Oppure, è possibile avere un impianto autonomo, con una caldaia in ogni appartamento.
Potresti essere interessato ai nostri servizi: Gpl domestico

 

Gpl a contatore: i vantaggi

Con il sistema del Gpl a contatore, il cliente può avere praticamente gli stessi vantaggi del gas di città: praticità, controllo e indipendenza. Ecco perché conviene:

  • Rifornimento automatico: niente più preoccupazioni e ansie sul consumo, non correrai più il pericolo di rimanere senza riscaldamento durante le stagioni più fredde. Questo perché, grazie al servizio di Gpl a contatore, non sarai più tu a dover monitorare il livello del gas nel serbatoio e chiamare il gestore quando hai bisogno di un rifornimento. Il gestore stesso provvederà a garantirti sempre l’erogazione di tutto il gas di cui hai bisogno con rifornimenti periodici e programmati.
  • Paghi dopo aver consumato: potrai gestire meglio i tuoi consumi monitorando il contatore e pagherai il gas che consumi solo dopo averlo consumato, tramite comodissime bollette periodiche. Il Gpl viene stoccato in forma liquida nel serbatoio e arriva all’utente sottoforma di gas, il prezzo del Gpl in bolletta sarà quindi indicato in euro al metrocubo. Le informazioni sul consumo dell’utente arrivano al gestore tramite tecnologie GSM/GPRS senza limiti di distanza.

Hai domande? Vuoi saperne di più sul GPL a contatore? CONTATTACI!