Perché Scegliere il Gpl: I Vantaggi

 

BLOG

21/07/2016
 
Condividi su:
 
 

Perché Scegliere il Gpl: I Vantaggi

Perché Scegliere il Gpl: I Vantaggi

Perché scegliere un’auto a Gpl e non a metano o a benzina? I costi sono decisamente ridotti e soprattutto è ecologico. Ecco perché scegliere un’auto a Gpl: i vantaggiperchè-scegliere-gpl

In 10 anni le vendite di auto a Gpl sono aumentate del 70%. Se sempre più automobilisti decidono di acquistare una vettura a gas o convertire la propria auto a benzina, un motivo ci sarà. Perché scegliere un’auto a Gpl? Scoriamone i vantaggi.

Perché scegliere il Gpl: caratteristiche

La caratteristica principale della diffusione del Gpl risiede nella suo essere essenzialmente ecologico. Infatti:

  • E’ un combustibile a basso impatto ambientale
  • Non è tossico: nonostante la sua elevata resa energetica, è tra le fonti energetiche più green del pianeta in quanto. La sua completa combustione infatti, rilascia basse quantità di residui, riducendo l’impatto sull’effetto serra
  • Alta reperibilità in natura

Leggi anche: Perché il Gpl

I vantaggi di un’auto a Gpl

Perché scegliere un’auto a Gpl? Innanzitutto si abbattono i costi del carburante, in quanto il gas costa meno della metà della benzina. Inoltre sono sempre più le colonnine di Gpl che vengono installate lungo i percorsi automobilistici. (Dai un'occhiata: Al via il nuovo progetto vendita Fulgorgas)

Oltre a costare meno, il Gpl è un carburante a basso impatto ambientale, il che vuol dire che inquina meno e aiuta a contenere la diffusione di polveri sottili. Insomma, risparmi e sostieni l’ambiente. Scegliere un’auto a Gpl inoltre non ne riduce le prestazioni. Il piacere della guida è lo stesso di una vettura a benzina. Non dimenticare inoltre che il motore alimentato a Gpl è assolutamente sicuro.

Leggi anche: Manutenzione auto Gpl: segui i consigli

 

Dunque:

  •  Il suo costo è nettamente inferiore a quello di altri carburanti.
  • Crescente diffusione di colonnine Gpl sulle strade.
  • In dieci anni le vendite di impianti Gpl sono aumentate del 70%.
  • Il mercato automobilistico è sempre più interessato a questo carburante.
  •  È sicuro.

Leggi anche: Impianto Gpl e sicurezza

Hai ancora dubbi?